Dal 16 giugno al 12 agosto si riparte alla scoperta del Molise con il Festival Borgo in Jazz, ormai alla sua XI Edizione. Quindici concerti organizzati in diversi centri storici della Regione - Campobasso, Spinete, Ripalimosani, Baranello, Casacalenda, Gambatesa, Morcone e Pietracupa – avranno come protagonisti grandi artisti nazionali e internazionali come Addison Frei, Rosario Giuliani, Mario Corvini Big Band, Daniele Tittarelli, Fabio Zeppetella, Luca Mannutza e Lorenzo Tucci.
Nata nel 2014 da una iniziativa del sassofonista molisano Nicola Concettini, e organizzato dalla Associazione Borgo in Jazz di Gambatesa, negli anni la manifestazione ha riscosso sempre maggior successo grazie agli eventi e ai concerti itineranti nei centri storici del Molise che, oltre alla promozione della musica jazz, hanno valorizzato i luoghi, l’arte e l’enogastronomia regionale di qualità. Ritorna, dopo l'edizione del 2022, il concerto all'alba per conciliare musica e panorami mozzafiato.
Ormai consolidate e quindi confermate anche per il 2024, le partnership instaurate con importanti realtà del territorio nazionale: il Premio Massimo Urbani, la Fondazione Teatro Palladium dell'Università degli Studi Roma Tre, il Monfrà Jazz Festival gestito dalla Accademia Europea d’Arte Le Muse, l'Associazione Musicamdo di Camerino.
I biglietti per i concerti in cartellone saranno presti disponibili in prevendita su Boxol.it.